Il ristorante Oishi si trova a Roma e offre alla sua clientela tantissime specialità della cucina orientale e non solo. Da anni, infatti, il locale è un punto di riferimento per tutti coloro siano alla ricerca di una cucina tradizionale orientale di qualità, realizzata sempre con ingredienti freschi e con materie prime selezionate e di provenienza controllata. Il locale dispone di interni molto spaziosi ed accoglienti che possono essere la perfetta cornice per pranzi e cene all’insegna di sapori particolari e di tanto gusto. L’offerta principale della cucina dell’Oishi è sicuramente quella giapponese.
Qui si possono gustare non solo sushi e sashimi ma anche tante specialità tipicamente giapponesi, realizzate con gli ingredienti originali, sempre freschi e attentamente controllati. Fra i piatti più graditi dalla clientela ci sono il ramen, la soba e l’udon, tutte zuppe a base di carne, pesce e verdure freschissime. Tante le specialità anche a base di tofu e di natto.
Ovviamente grandi protagonisti della cucina giapponese sono il riso e le alghe, sempre abbinati con altri ingredienti che ne esaltano il sapore rendendo il piatto sempre completo, gustoso e nutriente. Sempre richiestissimi, poi, piatti come gli hosomaki, i nigiri, i gunka, gli uramaki, la tempura e molto altro ancora.
In ognuno di questi piatti la qualità delle materie prime si fonde con tecniche di cucina millenaria per un risultato talmente buono che saprà soddisfare anche il palato del cliente più esigente. Per un’offerta più ampia, però, non mancano anche piatti della cucina tradizionale cinese. Nelle cucine di Oishi ogni giorno vengono realizzati piatti tipici cinesi esclusivamente con ingredienti di qualità e un’attenta selezione delle materie prime utilizzate senza mai venir meno, però, alla tradizione e alle tecniche millenarie di preparazione dei piatti. Tante pietanze a base di riso ma anche di prodotti della soia, zuppe, secondi di carne e di pesce arricchiti da un uso sapiente delle spezie e delle verdure. Imperdibili le fritture, delicate e mai unte o troppo pesanti. Ottima anche la selezione di dolci tipici cinesi come quelli a base di riso, la frutta fritta caramellata oppure il famoso gelato fritto al gusto crema o cioccolato. Infine, quotidianamente viene proposta anche una piccola ma curata selezione di piatti della cucina italiana realizzata secondo l’antica tradizione nostrana e con materie prime di eccellente qualità.
Il ristorante Oishi è aperto tutti i giorni, sia a pranzo che a cena. I clienti possono decidere di scegliere le pietanze che intendono gustare ordinandole alla carta oppure aderendo alla formula All You Can Eat. Si tratta di una speciale formula che prevede il pagamento di una quota fissa a persona che permette al cliente di ordinare qualsiasi piatto presente nel menu nelle quantità desiderate. Unica regola: non lasciare nulla nel piatto. La formula All You Can Eat è attiva tutti i giorni, sia a pranzo che a cena con una piccola differenza di costo.
Infine per chi vuole gustare le specialità del ristorante Oishi anche a casa è possibile scegliere la formula take away. Basta scegliere le specialità che si decide di gustare, sia giapponesi che cinesi o italiane, e ordinarle direttamente al bancone del ristorante. In pochissimo tempo saranno pronte e confezionate in modo tale da poter essere trasportate in tutta sicurezza.